Home Rubriche Go Green

Ostiense: rifiuti sotto Ponte Spizzichino

Il Municipio VIII ha chiesto ad Ama di intervenire per la pulizia

SHARE

OSTIENSE – Sono ormai alcuni mesi che il nostro giornale sta raccogliendo immagini e segnalazioni dei cittadini di Ostiense e Garbatella in merito allo stato in cui versano le aree sottostanti il Ponte Settimia Spizzichino che collega la Circonvallazione Ostiense con via Ostiense. Le fotografie inviate dai cittadini a lettori@urloweb.com rappresentano fedelmente lo stato di degrado di queste aree a ridosso del cantiere degli ex Mercati Generali.

Una mini-discarica abusiva individuabile solo se si percorre il ponte a piedi, molto più difficile rendersi conto della situazione attraversandolo in macchina. La vicenda è stata segnalata in più occasioni e sicuramente è figlia dell’abbandono in cui versa il cantiere degli ex Mercati Generali, fermo da tempo in attesa della riqualificazione della zona.

Abbiamo chiesto conto della situazione all’assessore all’Ambiente del Municipio VIII, Michele Centorrino, il quale ci ha assicurato di aver interessato l’Ama richiedendo un intervento sull’area. Una pulizia è quindi attesa nelle prossime settimane, anche se la preoccupazione per il ritorno del degrado resta alta.

Senza interventi e con questi spazi lasciati all’abbandono, potrebbero bastare pochi giorni perchè la situazione torni nuovamente ai livelli d’allarme.

Red

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

(Foto di L. Manciati)