Home Municipi Municipio VIII

Ostiense: si accumulano i rifiuti delle utenze non domestiche

La segnalazione del Comitato di Quartiere dopo due settimane di disservizio

OSTIENSE – Da almeno due settimane, secondo quanto segnalato dal Presidente del Comitato di Quartiere “L’Ostiense”, Claudio De Santis, si stanno registrando disagi legati al mancato ritiro dei rifiuti delle utenze non domestiche nella zona Ostiense, nel Municipio VIII di Roma.

La criticità riguarda in particolare negozi, bar e ristoranti che, nonostante abbiano regolarmente attivo il servizio di raccolta dedicato, lamentano il mancato passaggio dei mezzi preposti alla raccolta dei rifiuti. Il servizio, gestito per conto di AMA, non verrebbe effettuato con regolarità da almeno due settimane, nonostante le numerose segnalazioni inoltrate dai commercianti e dal Comitato di Quartiere.

Ads

“La situazione è ormai insostenibile – ha dichiarato il Presidente del CdQ, Claudio De Santis – I commercianti, non sapendo come smaltire i rifiuti, sono costretti a utilizzare i cassonetti stradali destinati alle utenze domestiche. Questo causa un rapido riempimento dei contenitori e ulteriori disagi per i residenti.”

Il Comitato di Quartiere ha richiesto un intervento urgente da parte delle autorità competenti per il ripristino del servizio e per evitare che la situazione degeneri ulteriormente, con effetti negativi sul decoro urbano e sulla vivibilità del quartiere.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione