Home Municipi Municipio VIII

Parco del Caravaggio: slitta la riapertura, ma intanto si lavora all’area cani

Slitta di qualche giorno l’inaugurazione della nuova area giochi, ma intanto si sistemano gli arredi della vicina area cani

MUNICIPIO VIII – Problemi organizzativi, sono questi i motivi che hanno portato allo slittamento di alcuni giorni (la data è ancora da definire) dell’inaugurazione della nuova area ludica e del percorso fitness del Parco del Caravaggio in Municipio VIII. La cerimonia, che le autorità municipali vorrebbero alla presenza del Sindaco, si sarebbe dovuta svolgere sabato 25 febbraio.

Ads

GLI INTERVENTI

I lavori di riqualificazione sono partiti all’incirca un mese fa e hanno interessato l’intera area del parco destinata ai più piccoli. L’appalto per la realizzazione di attrezzature sportive e ludiche inclusive ha visto l’impegno di circa 160mila euro con la competenza del Dipartimento Ambiente capitolino e dell’Ufficio Decoro. All’interno del Parco del Caravaggio, oltre all’area giochi inclusiva, è stato realizzato anche un percorso fitness calisthenics.

L’AREA CANI

In attesa di poter riprogrammare questa iniziativa (dal Municipio ci assicurano che nuova comunicazione verrà data al più presto, l’ufficio decoro municipale è tornato ad intervenire sulla vicina area cani del parco, predisponendo la sostituzione delle panchine pesantemente ammalorate e la sistemazione della recinsione perimetrale. A darne notizia è il consigliere e referente per il decoro, Roberto Falasca, che assicura anche che l’apertura del resto del parco arriverà in tempi brevi.

Redazione