Home Rubriche Go Green

San Paolo: nessuna speranza per il parco di via della Villa di Lucina

Immondizia e degrado hanno ormai preso il sopravvento. La situazione in cui versa il parco e l’area giochi nella segnalazione fotografica di una nostra lettrice

SHARE

SAN PAOLO – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione e le fotografie inviate a lettori@urloweb.com da una cittadina di San Paolo. Gli scatti riguardano il degrado in cui ormai sembrano essere costretti il piccolo parco e l’area giochi in via della Villa di Lucina, all’angolo con viale Giustiniano Imperatore.

LA SEGNALAZIONE

Vi scrivo per segnale al vostro giornale una situazione che noi della zona non possiamo più accettare. Il parco di via Villa di Lucina ormai non è più destinato ad accogliere i nostri bambini, ma soltanto rifiuti e gente che bivacca.

Di giorno il parco non è praticabile perché pieno di immondizia, ma la sera la situazione peggiora: gruppi di persone sulle panchine e sui giochi destinati ai bambini si ubriacano, fanno i loro bisogni, e lasciano il parco in uno stato pietoso.

Possibile che non si possa mettere fine a tutto questo? Sarebbe più corretto se ci dicessero che non si può fare nulla e che i giochi venissero spostati altrove. Così avremmo dove portare i bambini, senza dovergli negare un giro sullo scivolo ogni volta che passiamo davanti al parco”.

DEGRADO E IMMONDIZIA

Le immagini inviate dalla nostra lettrice non lasciano spazio a dubbi: immondizia, bottiglie e fazzoletti usati hanno ormai preso il posto del prato. Nemmeno attorno ai giochi per bambini la situazione cambia, anche lì bottiglie e rifiuti la fanno da padroni. Non aiutano nemmeno i cestini, anch’essi stracolmi e probabilmente abbandonati da tempo.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

Red