
OSTIENSE – Sicuramente tanti mesi di chiusura si sono fatti sentire, ma la riapertura del Ponte di Ferro non avrebbe portato solo il ritorno al collegamento tra le due sponde del Tevere e un nuovo autobus. Dal Comitato di Quartiere L’Ostiense infatti arriva una segnalazione in merito all’alta velocità che diversi cittadini stanno rilevando su via del Porto Fluviale dopo la riapertura del collegamento.
“Il nostro Cdq L’ Ostiense accoglie le segnalazioni di molti residenti che ci segnalano eccessi di velocità su via del Porto Fluviale direzione Marconi e direzione Ostiense dopo la riapertura del ponte dell’Industria”.
Dal Comitato segnalano anche i risultati di un sopralluogo tenutosi nei giorni scorsi: “Abbiamo effettuato un sopralluogo e possiamo confermare quanto ci è stato segnalato – affermano – A nostro parere la velocità di alcune auto era di almeno 90 km/h”.
Naturalmente i cittadini hanno fatto presente questo problema alle autorità: “Abbiamo segnalato agli uffici competenti e attendiamo una soluzione ricordando però che non si potranno posizionare dossi o altre tipologie di dissuasori della velocità a terra, vista la presenza di due linee di autobus che transitano sulla via”.
Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821
Redazione