Home Rubriche Go Green

Roma 70: pulizie straordinarie fino al 9 dicembre

Interventi di Ama su caditoie, strade e marciapiedi sulle arterie più importanti del quartiere

SHARE

ROMA 70 – Sono partiti nella giornata di ieri e proseguiranno fino al 9 dicembre gli interventi di pulizia straordinaria delle strade di Roma 70. L’intervento è stato annunciato nei giorni scorsi dall’assessorato locale all’Ambiente ed è stato promosso da Municipio VIII con l’AMA e la Polizia Locale dell’VIII Gruppo Tintoretto. Le operazioni prendono le mosse dal piano di pulizia e spazzamento straordinario partito in Municipio VIII appena prima lockdown e ripreso in queste ultime settimane.

UNA PULIZIA NECESSARIA

L’assessore all’Ambiente, Michele Centorrino, nell’annunciare il calendario degli interventi ha parlato di una “pulizia straordinaria resa necessaria dai livelli di decoro poco soddisfacenti, così come evidenziato dal nostro Ufficio decoro con il consigliere Roberto Falasca e le numerose segnalazioni dei cittadini”. Queste operazioni di pulizia vedranno impegnati uomini e mezzi del Municipio per la pulizia e riparazione delle caditoie, AMA Spa effettuerà lavaggio strade e marciapiedi, diserbo marciapiedi e il tutto, spiegano dal Municipio VIII, sarà supportato dalla Polizia Locale, garantirà con una volante e carri attrezzi che le strade siano libere. “Vi chiediamo di diffondere, affinché i cittadini collaborino lasciando libere le strade per permettere ai mezzi di poter operare al meglio ed effettuare una pulizia approfondita”, conclude l’assessore Centorrino.

IL CALENDARIO DEGLI INTERVENTI

Gli interventi di pulizia straordinaria inizieranno alle ore 07.00 e termineranno alle ore 17.00, e potranno subire variazioni per avverse condizioni atmosferiche. Inoltre sulle strade indicate sarà presente un divieto di sosta, per consentire una più facile pulizia.

Questi gli interventi programmati:

Martedì 17 novembre – via Alberto Ascari

Martedì 24 novembre – via Tazio Nuvolari

Martedi 1 dicembre – Largo Paolo Mantovani, Largo Don Gino Ceschelli, via Granai di Nerva

Martedi 9 dicembre – via Mario Bianchini, via Mario Rigamonti

Red