Home Municipi Municipio VIII

San Paolo: i cittadini segnalano dei lavori fatti male, ma si tratta di uno sversamento illecito

Dopo la segnalazione gli accertamenti dell'ufficio tecnico su viale Leonardo Da Vinci, nessun intervento in programma si tratta di uno sversamento illecito di asfalto

SHARE

LAVORI STRADALI FATTI MALE?

Sono stati i cittadini all’interno del gruppo Facebook “Sei di San Paolo Se..” a segnalare quello che credevano essere l’ennesimo intervento stradale realizzato male. Le immagini postate sabato scorso sui social riguardano il tratto finale di Viale Leonardo da Vinci, poco prima dell’incrocio con via Silvio D’amico e nelle immediate vicinanze della Facoltà di Economia di Roma Tre. È facile immaginare lo sgomento dei cittadini davanti ad una ‘colata’ di asfalto gettata sulla sede stradale senza nessuna logica. In un tratto in discesa, dove con un fondo stradale di questo tipo è molto facile perdere il controllo di un mezzo a due ruote.

LA SCOPERTA DELL’ILLECITO

Fortunatamente la segnalazione non è caduta nel vuoto, ma è stata raccolta dalla Consigliera di Super8 in Municipio VIII e presidente della commissione Lavori Pubblici, Paola Angelucci, la quale ha immediatamente chiesto spiegazioni all’ufficio tecnico territoriale. A seguito della richiesta quest’oggi è stata effettuata una verifica del luogo e “ si è riscontrato uno sversamento illecito di conglomerato bituminoso ad opera di ignoti – spiega Paola Angelucci – è stata effettuata la segnalazione all’impresa di manutenzione ordinaria per l’intervento di bonifica e ripristino del manto stradale, e si sta procedendo ad una ricognizione sul territorio per l’individuazione dei responsabili”. Al momento l’imperfezione del manto stradale è stata segnalata e sul tratto è stato anche posto il limite a 30 Km/h.

ALLA RICERCA DEI RESPONSABILI

Al momento, oltre ad intervenire al più presto per la messa in sicurezza di questo trafficatissimo tratto di strada, si sta cercando di capire quale sia la natura di questo gesto. La ricognizione sul territorio potrebbe indicare uno sversamento illecito per evitare il conferimento in discarica (un costo per una ditta), oppure il tentativo di chiudere una buca (creando non pochi rischi alla sicurezza stradale) messo in atto da qualche cittadino.

Leonardo Mancini

(Foto Gruppo Facebook Sei di San Paolo Se…)