Home Municipi Municipio VIII

San Paolo: viale Giustiniano ancora sott’acqua

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione arrivata a lettori@urloweb.com in merito agli allagamenti che si verificano nel quartiere di San Paolo.

Buongiorno,
Vi scrivo oggi con il sole per non arrabbiarmi troppo. Da molti anni vivo a San Paolo in via Tito e ogni volta che piove anche per poco tempo l’incrocio con via Giustiniano Imperatore si allaga.

Ads

La strada si allaga sia perché i tombini sono ostruiti e non ricevono acqua, ma anche perché dal vicino campo di calcio alcuni bocchettoni riversano acqua piovana mista a terra che invade la carreggiata e va ad ostruire ancora di più i tombini.

Come se non bastasse, quando la pioggia prosegue forte per qualche ora, le cantine del palazzo spesso si allagano, perché il livello dell’acqua raggiunge le feritoie dell’aria.

Durante la pioggia di lunedì scorso anche le auto parcheggiate si sono allagate, così come potete vedere dalla foto che vi ho inviato (quella è la mia auto!).

Possibile che non si possano limitare questi danni? Possibile che il campo non abbia un sistema di drenaggio che impedisca che l’acqua si riversarsi interamente su questo incrocio? Possibile che i tombini non funzionino mai a dovere?

Spero che qualche risposta prima poi arrivi, intanto noi ci prepariamo alla prossima pioggia”.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

Previous articleLa pubblicità di Pirelli nel corso degli anni, tra bellezza iconica e comunicazione
Next articleRoma 70: area verde a rischio incendio, dai cittadini il secondo esposto in due anni