Home Municipi Municipio VIII

Scuola, Garbatella: infiltrazioni d’acqua alla ‘Casa dei Bimbi’

La segnalazione raccolta dagli esponenti locali della Lega arriva direttamente dai genitori della scuola

SHARE

GARBATELLA – Anche le scuole stanno subendo danni dopo le piogge che hanno interessato la Capitale e che dovrebbero proseguire ancora nei prossimi giorni. In particolare dal Municipio VIII arriva la denuncia dei genitori della scuola ‘Casa dei Bimbi’ nel quartiere di Garbatella, nella quale si sono verificate copiose infiltrazioni d’acqua.

INFILTRAZIONI D’ACQUA ALLA CASA DEI BIMBI

A dare notizia di quanto accaduto nella giornata di oggi è il consigliere municipale del carroccio, Simone Foglio, che richiama la segnalazione arrivata dai genitori della scuola: “Copiose infiltrazioni d’acqua che hanno allagato i corridoi principali e sembrerebbe anche i locali della mensa. Alcuni tratti dei soffitti risultano particolarmente appesantiti e creano apprensione”.

MAGGIORE ATTENZIONE ALLE STRUTTURE SCOLASTICHE

Il consigliere prende spunto dal prossimo centenario del quartiere (18 febbraio 2020)  per chiedere maggiore attenzione per i locali scolastici del territorio: “In previsione dei 100 anni di Garbatella si faccia tutti insieme uno sforzo per assicurare ai bambini di vivere in ambienti sani e sicuri e alle educatrici di lavorare nella totale serenità – seguita Foglio – Meno ideologia e più interventi concreti. Ci rivolgiamo al presidente del municipio di sinistra e alla sindaca di Roma 5 stelle. La Lega su questo non arretrerà di un centimetro”.

Red