Home Municipi Municipio VIII

Sei De Garbatella se… riporti il decoro nelle strade

maniverniceRID

Gli alunni de La Casa dei Bimbi abbelliscono le strade ripulite da Ama e dai volontari del quartiere

Ads

LA PULIZIA PARTECIPATA – Ancora una volta raccontiamo di una pulizia partecipata. Un’attività che si è rivelata tutt’altro che l’ennesima moda estiva. Sono tanti gruppi che tutte le settimane nella Capitale, con mezzi spesso di fortuna, si adoperano per ripulire strade ed aree verdi. Ma questa volta ad interessarsi del decoro della città sono stati i più piccoli, con l’iniziativa organizzata dal gruppo Facebook ‘Sei de Garbatella se…’ assieme al Municipio VIII e alla scuola dell’infanzia La casa dei Bimbi alla Garbatella.

L’INIZIATIVA – I bambini, accompagnati da tanti volontari e dalle squadre di Ama, hanno ridato colore e decoro a via Giovanni Battista Magnaghi adiacente alla loro scuola. Infatti dopo la pulizia della strada e la rimozione di scritte e adesivi dai muri e dagli arredi urbani. È stato il turno dei più piccoli che hanno potuto decorare un pezzo di città con i lori disegni e lavoretti.

SEI DE GARBATELLA SE… – Questa per Valentina e Carol, organizzatrici e animatrici del gruppo Facebook è la seconda iniziativa di pulizia partecipata organizzata nel quartiere. La prima è stata con la sistemazione di via Guidotti che ha visto la partecipazione di decine di cittadini.