Home Rubriche City Tips

Sicurezza stradale a Montagnola: dal circuito alla strada

L’iniziativa del CdQ Montagnola in collaborazione con l’Officina Paparusso

MONTAGNOLA – L’appuntamento con le auto veloci e con la sicurezza stradale è fissato per il 26 novembre prossimo in via Mario Musco alla Montagnola. Presso la sede dell’Officina Paparusso il CdQ Montagnola accoglierà i cittadini per una giornata all’insegna della velocità e della consapevolezza.

Quando il titolare dell’Officina Paparusso ha chiesto la nostra collaborazione per organizzare attività legate all’esposizione delle macchine con cui corre e vince in pista, abbiamo subito pensato al tema della sicurezza stradale, proprio per ricordare che chi corre in pista lo fa da professionista mentre sulla strada occorre molto rispetto e molta prudenza”, hanno commentato dal CdQ Montagnola.

Ads

Il titolare dell’autofficina, Giampiero Paparusso ha ricevuto la passione per le auto e per il mondo delle corse da suo padre: “Da bambino venivo con papà a vedere le sue gare, ma la cosa più interessante era il dopo. A quei tempi mio padre portava la macchina dentro l’officina, dove lavoro attualmente. E vi dico di più, l’aveva costruita lui stesso, pezzo per pezzo. Insomma, in questa atmosfera, giorno dopo giorno sono cresciuto io e cresceva sempre di più anche la voglia di mettermi in prova”. Così a partire dai 18 anni Giampiero ha iniziato la sua carriera di pilota prima con il go kart, per poi diventare nel 1999 vice campione d’Italia nella categoria 100 cc. nel 2018 ha partecipato al campionato italiano Mitjet series, nel 2019 invece al campionato italiano “FX series” ottenendo il 4° posto assoluto. Nel 2020 arriva la vittoria nel campionato italiano “Super Cup”, mentre nel 2021 il titolo al campionato Mitjet Italia. Anche quest’anno i risultati non sono mancati con il team “Scionti racing team” partecipando nel campionato italiano-europeo Mitjet, finendo la stagione al 4°posto.

La mattina del 26 novembre a via Mario Musco il CdQ sarà presente assieme ai rappresentanti del Municipio e personale della Polizia Locale di Roma Capitale. A partire dalle 9,00 si aprirà la manifestazione con l’esposizione delle vetture da corsa e le dimostrazioni con il simulatore di guida per adulti e bambini. Poi dalle 10,30 alle 13,00 ci saranno alcune attività sulla sicurezza stradale a cura della Polizia Locale di Roma Capitale VIII Gruppo Tintoretto, per bambini e ragazzi. Con il supporto del CdQ Montagnola. Nel pomeriggio a partire dalle 15,30 fino alle 18,30 sarà la volta della musica e delle dimostrazioni con il simulatore di guida per tutti.

Redazione

Previous articleL’Associazione Artotek presenta le sue iniziative per il 25 novembre
Next articleCovid-19: nel Lazio sono 2.645 i nuovi positivi