Home Municipi Municipio VIII

Sport: a novembre torna la Corri alla Garbatella

Certa la corsa destinata ai bambini, si attende ancora la conferma del comitato organizzatore e per la gara competitiva

GARBATELLA – Si lavora in queste settimane all’organizzazione del 29esima edizione della Corriallagarbatella programmata per il 27 novembre prossimo. L’ormai classico appuntamento podistico tra le vie del quartiere torna quest’anno in una situazione organizzativa piuttosto complessa rispetto alle passate edizioni. Il Presidente del Municipio Roma VIII Amedeo Ciaccheri con i responsabili della Roma Roads Runners, della Marathon Club Roma e i veterani del disciolto Gruppo Arcobaleno, stanno infatti cercando di mettere a punto l’organizzazione dell’evento sportivo che richiama atleti e amatori non solo dalla Capitale.

La situazione organizzativa quest’anno, come confermano dal Municipio VIII, è particolarmente difficile per la conferma della gara competitiva a causa dell’inagibilità dell’area ex CNA di Viale Massaia, 25 per la quale sono comunque allo studio possibili alternative sul luogo di arrivo e partenza della corsa. Nessun problema al momento invece per la corsa dedicata ai bambini delle scuole elementari “CORRI FORTE CRESCI BENE” che nelle scorse edizioni ha riscosso un discreto successo. La gara si svolgerà all’interno del Parco della Garbatella nell’area area verde tra il Palazzo della Regione Lazio e Via Rosa Raimondi Garibaldi, su un circuito di circa 500 metri.

Ads

Intanto apprendiamo con sorpresa come ad oggi manchi il coinvolgimento e il coordinamento degli atleti della Podistica Arcobaleno Rione Garbatella, essenziali nell’organizzazione delle recenti edizioni della corsa. Un’assenza sottolineata anche dal Municipio VIII: “Nei prossimi giorni verrà comunicato il Comitato Organizzatore della corsa per la quale si auspica sia il coinvolgimento che il coordinamento dei componenti della Podistica Arcobaleno Rione Garbatella, indispensabile sostegno per la migliore organizzazione dell’evento sportivo più importante del quartiere”.

LeMa

Previous articleIn Rainbows – Radiohead
Next articleCarta d’Identità Elettronica: nuovi open day il 6 e 7 agosto