Home Municipi Municipio VIII

Tre Fontane: servono interventi sul parco di via Berto

La segnalazione fotografica arrivata alla nostra Redazione mostra tutte le criticità dell’area verde

SHARE

Riceviamo a lettori@urloweb.com la segnalazione di Paolo Barbato, coordinatore di Fi in Municipio VIII, in merito allo stato in cui versano l’area verde pubblica di via Giuseppe Berto e le rotatorie stradali dei Roma70.

La nota del coordinatore è stata anche inviata all’assessore all’Ambiente del Municipio VIII, Michele Centorrino, interessandolo della vicenda. Nei giorni scorsi nel Parco delle Tre Fontane già stata realizzata una bonifica, mentre si attendono interventi di riqualificazione dell’intero parco.

Accompagnato da alcuni concittadini ho effettuato un sopralluogo nei pressi della piccola area verde posta nelle vicinanze di via Giuseppe Berto. Le condizioni nelle quali si trova sono estremamente critiche riguardo la manutenzione e cura del verde orizzontale e verticale.

Sono inoltre gravemente danneggiati gli arredi urbani e l’area ludica è praticamente inaccessibile.

Si richiede, con cortese urgenza, la possibilità di effettuare una operazione di radicale bonifica e pulizia di tutta questa area che è in condizioni di grave degrado.

Colgo l’occasione per segnalare la situazione delle rotatorie di Roma 70 situate nei pressi di Via Londra via Moliere e Largo Strindberg. Qui la vegetazione spontanea degli eucalipti crea problemi per la sicurezza impedendo una corretta visibilità durante la circolazione stradale e necessita pertanto di urgenti interventi di potatura, sfoltimento e pulizia”.

Paolo Barbato, Coordinatore Fi VIII Municipio

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com