Home Municipi Municipio VIII

Via Malfante: dalla Lega la mozione contro l’isola ecologica

La decisione del Campidoglio al momento è bloccata, ma la vicenda verrà discussa in consiglio municipale nei prossimi giorni

SHARE

NAVIGATORI – Non si placano le critiche alla decisione (al momento bloccata) di indicare l’area verde di via Malfante come nuova isola ecologica del Municipio VIII. Il nuovo sito di raccolta sarebbe a pochi metri dalle abitazioni, da un presidio della Asl Roma2 e da una chiesa.

LA MOZIONE SU VIA MALFANTE

Nei giorni scorsi anche dalla Lega si sono alzate voci contro questa indicazione del Campidoglio. In Municipio VIII sono stati i consiglieri Simone Foglio e Andrea Baccarelli a presentare una proposta di mozione su questa vicenda. “A quanto apprendiamo la Giunta municipale ha già espresso un parere negativo in merito all’ipotesi di un’isola ecologica in via Malfante”, affermano i due consiglieri del carroccio.

RIBADIRE LA CONTRARIETÀ DEL MUNICPIO

Non sono mancate le proteste da parte di cittadini e comitati di quartiere, tutti concordi nel criticare questa scelta. “Purtroppo – aggiungono Foglio e Baccarelli – nessuno è stato coinvolto in questa decisione, soprattutto non sono stati sentiti i cittadini”. La richiesta avanzata dai consiglieri con la loro Mozione, che ora dovrà passare in Consiglio Municipale, è quella di ribadire al Campidoglio il parere contrario all’isola ecologica in via Malfante.

Red