Home Municipi Municipio XI

Ancora furti alla Scuola Cialdi a Corviale

corviale

Tre furti in pochi mesi, polemiche sulla sicurezza degli Istituti

Ads

TERZO FURTO IN POCHI MESI – Si è arrivati a quota tre furti negli ultimi mesi nella Scuola Bruno Ciari a Corviale. A renderlo noto sono i due esponenti del Comitato DifendiAmo Roma, Augusto Santori e Marco Campitelli. La segnalazione arriva dopo i fatti già resi noti dal Consigliere Marco Palma nei giorni scorsi sulla Scuola Sciascia. “Si aggiungono altri episodi di illegalità all’interno delle scuole del Municipio XI – annunciano in una nota – La sicurezza nelle scuole a quanto pare non ha nulla da invidiare alla sicurezza nelle nostre strade e su questa vicenda ancora una volta Municipio e sindaco Marino sono assenti ingiustificati”. 

IL FURTO ALLA CIARI – Il bilancio dell’effrazione riguarda il furto di piccole somme di denaro e i danni dello scassinamento: “Vicenda che segue quella del furto di pc e di altri arredi scolastici – seguitano Santori e Campitelli – Ma al danno si aggiunge la naturale beffa, in conseguenza di ogni furto i genitori la mattina devono attendere l’arrivo delle forze dell’ordine per poter entrare e accompagnare i propri bambini”. 

LA SICUREZZA DELLE STRUTTURE – I due esponenti di DifendiAmo Roma sottolineano la mancanza di sicurezza delle strutture scolastiche del territorio: “In queste condizioni ci chiediamo se l’antifurto nelle scuole sia per questa Amministrazione ancora un optional o se si intenda provvedere a salvaguardare la sicurezza del patrimonio scolastico e dei bambini – concludono – oltre che il naturale svolgimento delle giornate scolastiche”.