MUNICIPIO XI – Sono le immagini dell’area esterna al Cimitero Monumentale della Parrocchietta nella zona di via Isacco Newton ad alimentare le polemiche e la denuncia portata avanti dagli esponenti locali del carroccio. Immondizia e rifiuti (anche ingombranti) di vario genere accatastati nel parcheggio, da tempo al centro di un progetto di riqualificazione proposto (ma ancora non arrivato a buon fine) dal vicino McDonalds.
L’AREA NEL DEGRADO
Gli esponenti leghisti hanno sottolineato il mancato intervento di pulizia in queste ultime settimane: “Con la riapertura ci dispiace constatare che la cattiva gestione 5 Stelle continua imperterrita senza alcun rispetto del decoro dei quartieri, inclusi i cimiteri come quello di Parrocchietta dove all’esterno sussistono delle vere e proprie discariche”, hanno comunicato in una nota Daniele Catalano, già capogruppo Lega Municipio XI, Matteo Maione, Coordinatore Lega XI e Enrico Nacca, Coordinatore Lega giovani Municipio XI.
NESSUNA GUARDIANIA
Tra gli elementi di maggiore criticità ci sarebbe anche l’assenza, da più di un mese, della guardiania del Cimitero monumentale: “Da aprile non c’è più il custode, il quale da anni garantiva con grande assiduità e sforzo la cura dell’area non solo all’interno del cimitero, ma anche all’esterno – seguitano gli esponenti del carroccio – Purtroppo la mancanza di un cancello e di un sistema di video sorveglianza fa sì che quell’area sia soggetta al vandalismo e al degrado”.
LE RICHIESTE
La speranza è che l’Ama indichi al più presto un nuovo custode, “o che venga garantita la pulizia e il decoro dell’area per consentire alle persone che vanno a trovare i propri cari di poter trovare un luogo curato e rispettoso”, concludono.
Red
+++RETTIFICA+++ L’area riportata nelle immagini ricade all’interno del perimetro del Municipio XII e nel Municipio XI come riportato.