Home Municipi Municipio XI

Colle del Sole: il Parco Pino Lecce avrà la sua area cani

Approvata all’unanimità la mozione del Consigliere Pd Barocci per istituire anche in quest’area verde uno spazio dedicato ai cani

COLLE DEL SOLE – In Municipio XI si torna a parlare della necessità di realizzare una vera e propria area cani attrezzata all’interno del Parco Pino Lecce nel quartiere di Colle del Sole. Nella giornata di ieri infatti è stata votata all’unanimità dai consiglieri municipali una Mozione in tal senso presentata dal capogruppo del Pd, Claudio Barocci.

Un’iniziativa che prende spunto da un altro atto presentato sempre da Barocci e votato anch’esso all’unanimità nell’ottobre del 2017. “I nostri amici a 4 zampe potranno correre liberamente in un’area apposita, in uno spazio loro concesso ed autorizzato, recintato, tutelando allo stesso tempo anche chi il cane non lo ha, soprattutto i più piccoli”, ha commentato Barocci dopo l’approvazione dell’Aula.

Ads

L’idea alla base di questo atto è quella di ampliare la portata delle politiche in sostegno degli animali: “Spero – conclude il capogruppo Barocci – che da questa votazione inizi un percorso importante sulla tutela dei diritti degli animali nei nostri quartieri, come esplicitato dalle linee programmatiche della maggioranza. È solo il primo passo. Ringrazio della sensibilità e della collaborazione il gruppo del Partito Democratico e tutte le forze politiche che hanno sostenuto e sottoscritto l’atto”.

Red

Previous articleSan Paolo: il Sindaco Gualtieri in sopralluogo durante le potature in via Costantino
Next articlePiazza Merolli riaperta, ma i problemi restano