Home Municipi Municipio XI

Via della Magliana: a Muratella interventi del programma Strade Nuove

Nuovo asfalto, pulizia delle caditoie, riqualificazione della segnaletica e lavori sulla vegetazione

SHARE

MURATELLA – Uno degli obiettivi di questo periodo, ha detto la Sindaca Raggi, è velocizzare al massimo i cantieri in corso sulle strade della nostra città. Quale momento migliore per portare a termine interventi di manutenzione se non questo, quando il traffico sulle arterie della capitale è ridotto al minimo in ottemperanza alle restrizioni alla circolazione imposte dai decreti governativi per il contenimento del Covid-19? Sono molte le vie che in questi giorni sono state interessate dalle operazioni del programma Strade Nuove, fa sapere sempre la Sindaca. Alcuni di questi interventi sono stati effettuati nel quadrante sud della capitale, su via della Magliana, in corrispondenza del quartiere Muratella.

GLI INTERVENTI A VIA DELLA MAGLIANA

Il tratto di via della Magliana interessato dalle operazioni effettuate è quello compreso tra via del Fosso della Magliana e il Grande Raccordo Anulare dove è stato rifatto l’asfalto: “L’intervento – ha detto la prima cittadina di Roma – coordinato dal Dipartimento Lavori Pubblici, ha permesso di pulire caditoie e tombini, grazie a una bonifica accurata della rete idraulica, e di riqualificare la segnaletica stradale orizzontale. Oltre a queste lavorazioni, nel tratto in prossimità della stazione di Muratella, è stata rimossa la vegetazione infestante che causava problemi di visibilità agli automobilisti”.

VELOCIZZARE I CANTIERI

Dare un’accelerata alle operazioni che devono essere effettuate sulle strade della città è proprio uno degli obiettivi di questo periodo, ha detto la Raggi, che ha poi ricordato il lavoro svolto dal Comune sulle vie della Capitale: “Negli ultimi quattro anni abbiamo riqualificato le principali arterie di traffico di Roma e il programma #StradeNuove ha fatto registrare una netta inversione di tendenza rispetto al passato, sia in termini di investimenti sia rispetto al numero di interventi realizzati sul territorio”. L’obiettivo quindi è rendere le strade più sicure e per arrivare a questo risultato, si legge sempre nella nota della Sindaca, nel 2019 sono stati stanziati più di 114 milioni di euro. Negli ultimi due anni, seguita, nell’ambito del programma Strade Nuove, sono stati riqualificatioltre 1 milione di metri quadrati di asfalto. E non intendiamo fermarci. Anzi, stiamo accelerando molti cantieri in questo periodo di emergenza in cui il traffico è drasticamente diminuito”.

Apt