Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: a lezione di inglese già al nido e alla scuola dell’infanzia

L’iniziativa in una Memoria all’ordine del giorno della giunta municipale

MUNICIPIO XI – Il Municipio XI ha deciso per l’avvio di un progetto per l’insegnamento della lingua inglese all’interno dei nidi e delle scuole dell’infanzia a gestione diretta nel suo territorio. Questa iniziativa è stata messa all’ordine del giorno della Giunta municipale con una Memoria che dara il via al progetto.

A parlare di questa idea sono i capigruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco in Campidoglio e Municipio XI, Giorgio Trabucco e Cristiano Migliorelli, assieme all’Assessora municipale alla Scuola Claudia Bruschi. “Il nostro obiettivo è offrire un’opportunità unica di apprendere l’inglese già dai primi anni di età in un ambiente sicuro e stimolante – affermano – Crediamo fermamente che l’apprendimento precoce di una seconda lingua possa aprire nuove prospettive e arricchire il percorso educativo dei futuri cittadini. Siamo davvero molto soddisfatti per il progetto presentato e siamo sicuri che questa iniziativa sia un elemento reale di crescita per le nostre generazioni future affinché possano arricchire il loro bagaglio di competenze, favorendo una mentalità inclusiva ed interculturale”.

Ads

I consiglieri e l’Assessora hanno poi proseguito: “Aggiungere la lingua inglese alle attività educative è un ulteriore elemento che favorisce lo sviluppo delle capacità cognitive dei bambini, stimolando il pensiero critico e la curiosità per altre culture e contribuendo attivamente all’inclusione e integrazione in una società sempre più cosmopolita. Con questo progetto – concludono – il Municipio intende potenziare le attività educative per una crescita inclusiva e aperta al mondo nei servizi educativi 0-6 anni a gestione diretta”.

Redazione