
MUNICIPIO XI – Il Municipio XI ha deciso per l’avvio di un progetto per l’insegnamento della lingua inglese all’interno dei nidi e delle scuole dell’infanzia a gestione diretta nel suo territorio. Questa iniziativa è stata messa all’ordine del giorno della Giunta municipale con una Memoria che dara il via al progetto.
A parlare di questa idea sono i capigruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco in Campidoglio e Municipio XI, Giorgio Trabucco e Cristiano Migliorelli, assieme all’Assessora municipale alla Scuola Claudia Bruschi. “Il nostro obiettivo è offrire un’opportunità unica di apprendere l’inglese già dai primi anni di età in un ambiente sicuro e stimolante – affermano – Crediamo fermamente che l’apprendimento precoce di una seconda lingua possa aprire nuove prospettive e arricchire il percorso educativo dei futuri cittadini. Siamo davvero molto soddisfatti per il progetto presentato e siamo sicuri che questa iniziativa sia un elemento reale di crescita per le nostre generazioni future affinché possano arricchire il loro bagaglio di competenze, favorendo una mentalità inclusiva ed interculturale”.
I consiglieri e l’Assessora hanno poi proseguito: “Aggiungere la lingua inglese alle attività educative è un ulteriore elemento che favorisce lo sviluppo delle capacità cognitive dei bambini, stimolando il pensiero critico e la curiosità per altre culture e contribuendo attivamente all’inclusione e integrazione in una società sempre più cosmopolita. Con questo progetto – concludono – il Municipio intende potenziare le attività educative per una crescita inclusiva e aperta al mondo nei servizi educativi 0-6 anni a gestione diretta”.
Redazione