
MUNICIPIO XI – L’anno scolastico è ricominciato e insieme ad esso il ben noto traffico che ogni mattina anima la città di Roma. Ma con gli spostamenti e il rientro a scuola torna d’attualità anche la sicurezza stradale, soprattutto attorno ai nostri plessi scolastici.
LA RICHIESTA IN MUNICIPIO XI
Nel Municipio XI il capogruppo di Fratelli d’Italia, Valerio Garipoli, ha ritenuto di dover intervenire per garantire la sicurezza nei percorsi stradali legati al raggiungimento delle scuole, presentando una mozione (Prot. n. 86637 del 8.8.2022) con la quale chiedere all’amministrazione di verificare ed eseguire i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale davanti le entrate dei plessi scolastici presenti in tutto il territorio municipale.
LA MESSA IN SICUREZZA
La mozione presentata da FdI prende le mosse dalla consapevolezza che non sempre è garantita la sicurezza nell’attraversamento pedonale verso gli istituti scolastici. “Sono piccole attenzioni di messa in sicurezza delle aree di attraversamento pedonali che eviteranno disagi a genitori, studenti e professori nel corso dell’anno scolastico – spiega Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d’Italia in Municipio XI – È di primaria importanza garantire con la corretta manutenzione un percorso sicuro a chi si reca a scuola a piedi” conclude.
Marta Dolfi