Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: concluso il piano freddo, il Presidente ringrazia i volontari

Lanzi: “Lo dico chiaramente senza l’impegno dei volontari tutto questo non sarebbe stato possibile”

MUNICIPIO XI – Si è concluso il 31 marzo il Piano Freddo del Municipio XI e ora il Presidente Gianluca Lanzi ne traccia un bilancio più che positivo: “Uno splendido lavoro di squadra che ha visto protagonista il nostro servizio sociale insieme ai volontari delle realtà coinvolte”, ha commentato sottolineando come l’iniziativa sia stata realizzata in collaborazione con le strutture dipartimentali, l’assessorato alle Politiche Sociali e le associazioni territoriali di volontariato.

I NUMERI DELL’ACCOGLIENZA

Dal 20 dicembre fino al 31 marzo ogni sera in via Lupatelli è stato possibile accogliere tra le quindici e le diciotto persone, evitando loro di trascorrere queste nottate all’agghiaccio rischiando la vita. “Abbiamo messo a disposizione una sede municipale non utilizzata, dove la notte hanno trovato rifugio, donne e uomini, giovani e anziani”, spiega Lanzi.

Ads

IL RICONOSCIMENTO PER I VOLONTARI

Lo dico chiaramente – aggiunge Lanzi – senza l’impegno dei volontari tutto questo non sarebbe stato possibile. Per questo oggi abbiamo voluto ringraziarli con la consegna di una targa da parte del Municipio XI”. Si tratta di un piccolo riconoscimento ufficiale consegnato nella giornata di ieri ai rappresentati delle realtà coinvolte nel Piano Freddo municipale: la Croce Rossa Italiana Comitato Municipi 8-11-12, la Comunità di Sant’Egidio, la Parrocchia di San Gregorio Magno e l’Associazione Vivere la Gioia. “Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Il progetto a cui abbiamo lavorato ci ha permesso di conoscere da vicino storie diverse di fragilità e di tessere una rete di solidarietà che non disperderemo e che anzi ci aiuterà a organizzare servizi territoriali più vicini ai bisogni delle persone“, ha concluso il minisindaco.

LeMa