Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: riaperta via Monte delle Capre, tempi più lunghi per via della Magliana

Ci vorranno ancora diversi giorni per ripristinare il manto stradale di via della Magliana dopo la voragine di oltre 5 metri apertasi giovedì scorso

MUNICIPIO XI – nella giornata di ieri è stata riaperta al transito via Monte delle Capre nel quartiere del Trullo. La chiusura si era resa necessario nella giornata di giovedì 15 dicembre a causa del cedimento del manto stradale dovuto alla rottura di una tubatura.

LA RIAPERTURA DELLA STRADA

A parlare dell’intervento messo in opera in questi giorni è il minisindaco del Municipio XI, Gianluca Lanzi: “In questi giorni con il coordinamento della Direzione Tecnica del Municipio XI si sono svolti gli interventi di Acea e Italgas ed è stato ripristinato il manto stradale. Torna a essere percorribile, quindi, il collegamento tra via del Trullo e via delle Vigne tramite via Monte delle Capre-via Castiglione della Pescaia-via di Vigna Girelli, che permette di alleggerire il traffico su via Portuense”. Operazione non di poco conto visto il traffico sostenuto degli ultimi giorni dovuto anche al maltempo e all’avvicinarsi delle festività.

Ads

LA VORAGINE IN VIA DELLA MAGLIANA

Resta invece ancora bloccato il transito su via della Magliana nel tratto che va da via del Fosso della Magliana fino a via delle Vigne. Sempre nella giornata di giovedì scorso in quel tratto si è aperta una profonda voragine di circa 5 metri provocata anch’essa dalla rottura di una tubatura. Oltre al traffico privato in questo caso sono state deviate anche le linee Atac 128, 719 e n719. Questa mattina il consigliere municipale di FdI, Marco Palma, ha parlato dell’esito di un sopralluogo sull’area. “Sulla voragine – spiega Palma – insistono diversi servizi (Telecomunicazioni) e si prevede una riapertura credibile entro i 20 giorni (salvo imprevisti). Nel frattempo sarebbe opportuno passare alla gestione co-partecipata della mobilità anche ricorrendo al personale del comando generale della Polizia Locale. l’XI Gruppo con i suoi 185 disponibili è ampiamente sotto organico”, conclude.

Redazione

Previous articleCovid-19: nelle ultime 24 ore nel Lazio sono 1.671 i nuovi postivi
Next articleBarriere architettoniche: l’appello delle associazioni per il bonus dimenticato