Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: si discute il futuro del parcheggio della Fiera di Roma

A beve anche l’incontro tra comitato dei genitori del “Fiamme oro rugby” e il Comandante della caserma Gelsomini della Polizia di Stato

MUNICIPIO XI – “Si è svolta, finalmente, la riunione della Commissione Lavori e Urbanistica e la Commissione Mobilità e Ambiente del Municipio Roma XI, in cui si è discusso della situazione dei parcheggi (non utilizzati) della Fiera di Roma. È da ottobre scorso che la situazione è stata messa all’attenzione dell’amministrazione municipale, e speriamo che ci sia finalmente una svolta”. Lo dichiara il consigliere del XI Municipio di Fratelli d’Italia Marco Palma. “Con la denuncia dei genitori dei ragazzi che frequentano il centro sportivo della Fiamme Oro insieme alla segnalazione da me inviata a Comune e Città Metropolitana infatti, qualcosa sembrava essersi mosso con una parte dell’area parcheggio bonificata e l’impianto semaforico tornato a funzionare. In realtà, dopo poco tempo, quegli interventi si sono rilevati frettolosi e non risolutivi e l’area ha ripreso a registrare non poche criticità”.

Ads

LA RIUNIONE DELLE COMMISSIONI

“Con la relazione del tecnico presente – continua Palma – siamo stati informati del fatto che l’area è stata presa in carico dal dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica che ha avviato le procedure di collaudo (le quali dovrebbero concludersi entro il 2023) mentre una parte specifica dell’area è stata posta sotto sequestro dalla guardia di finanza per la presenza di rifiuti speciali nocivi e pericolosi. In più, pare che ci sia la volontà da parte del Municipio di prendere in carico il parcheggio”.

“Io – aggiunge il consigliere di FdI – ho ribadito che sarebbe importante agire velocemente almeno sulla risistemazione dell’area a ridosso di via Portuense e della caserma di Polizia Gelsomini, pensando anche di affidarla alla polizia stessa, in quanto rappresenterebbe un ulteriore segnale di presidio del territorio. Ma si dovrà attendere che il PAU completi tutti i collaudi necessari, e solo quando saranno definite tutte le competenze potremmo vedere definire meglio tutti questi aspetti”, conclude Palma.

I GENITORI E I RAGAZZI DEL CENTRO SPORTIVO

A breve, ci fa sapere Palma, i genitori ragazzi che frequentano sia il nuoto che il rugby del “Fiamme oro” cercheranno, di concerto con i coordinatori dei due gruppi nuoto e rugby, di incontrare il Comandante della stazione di Polizia “Gelsomini”, per riflettere sulla prospettiva di una loro una manifestazione di interesse.   All’incontro saranno presenti anche il consigliere Marco Palma e l’onorevole Luciano Ciocchetti deputato del Collegio elettorale.

Marta Dolfi