MURATELLA – Nei giorni scorsi gli esponenti della Lega in Campidoglio e in Municipio XI hanno presentato delle interrogazioni per chiedere un intervento “urgente e risolutivo” ai disservizi nell’erogazione della corrente elettrica che da tempo stanno colpendo alcune aree del quartiere periferico di Massimina. “Di fronte all’inattività dell’attuale amministrazione, abbiamo portato in sede istituzionale la voce dei residenti”, hanno commentato il capogruppo della Lega capitolina Fabrizio Santori, assieme ad Enrico Nacca e Daniele Catalano, consiglieri in Municipio XI.
I DISSERVIZI A MURATELLA
I disservizi nel quartiere sono partiti circa due mesi fa, come spiegano gli esponenti del carroccio in una nota: “I cittadini e i commercianti del quartiere Muratella stanno affrontando gravi disservizi elettrici che compromettono la qualità della vita e la possibilità di lavorare con continuità – affermano – Le frequenti interruzioni, i ripetuti sbalzi di tensione e le variazioni nella fornitura di corrente, stanno causando danni a elettrodomestici e apparecchiature, con pesanti perdite economiche e disagi quotidiani”.
LE STRADE PIÙ COLPITE
I disagi sembrano essere generalizzati all’intero quadrante, ma ci sono alcune strade maggiormente colpite, dalle quali sono state ricevute un maggior numero di segnalazioni. In particolare si tratta di via G. A. Crocco, via K. Toyoda, via C. T. Masala, via E. Pensuti e via G. G. Valle.
GLI INTERVENTI NECESSARI
Dalla Lega spiegano anche che il motivo dei continui cali di tensione sarebbe da ricondurre ad un malfunzionamento della rete già confermato: “In una comunicazione recente, Areti ha confermato che la dorsale di media tensione ‘Ponte Galeria RIME’ è soggetta a problemi dovuti a carichi eccessivi e a guasti nelle cabine secondarie su linee parallele – affermano Santori, Nacca e Catalano – Questi problemi strutturali richiedono interventi urgenti: è necessario che Areti intervenga al più presto per restituire a Muratella una fornitura stabile e affidabile. Continueremo a monitorare e sollecitare ogni passo necessario per garantire ai cittadini e ai commercianti del quartiere il diritto a un servizio elettrico sicuro e continuo”.
Giancarlo Pini