Home Municipi Municipio XI

Piazza Cicetti: il cavo che preoccupava i cittadini è stato interrato

Dopo il nostro articolo del 14 gennaio sono stati effettuati i lavori d’interramento del cavo elettrico

SHARE

TRULLO – Una Buona notizia per i cittadini del quartiere che frequentano abitualmente il Giardino di Piazza Caterina Cicetti, l’area dedicata alla figura storica della contadina, sindacalista ed attivista della Magliana. Il cavo elettrico che passava sopra la testa delle persone è stato prontamente tolto. Ricordiamo che il 18 dicembre 2020 grazie ai fondi regionali dell’ATER, era stata inaugurata la zona ludica per bambini, tanto attesa dopo lo smantellamento avvenuto nei mesi precedenti da parte del Municipio XI. Ma come dicevamo un cavo non a norma stonava con la buona riuscita della riqualificazione.

LA SEGNALAZIONE

Nei giorni precedenti all’articolo del 14 gennaio, avevamo ricevuto la segnalazione da parte di Daniele Catalano già Capogruppo della Lega al Municipio XI. Nella sua lettera all’ATER e alla Polizia locale veniva posto in dubbio il posizionamento di questo cavo, che evidentemente non doveva passare sopra le teste dei cittadini per ovvi problemi di sicurezza.

IL CAVO NON PENZOLA PIÙ

Così venerdì 15 gennaio il collegamento elettrico è stato interrato. Così il cavo elettrico penzolante sulle teste dei cittadini adesso passa sotto i loro piedi, come doveva essere sin dal principio. Finalmente i bambini del Trullo possono giocare serenamente, sperando che altre migliorie vengano apportate per rendere il Giardino più fruibile ai giovani, ai genitori e agli anziani che quotidianamente lo vivono, così come richiesto anche dalla vicina sezione dell’Anpi Franco Bartolini.

Giancarlo Pini