Home Municipi Municipio XI

Piazza della Radio: con il cantiere del PUP cambia la viabilità

Novità nella viabilità all’incrocio di Piazza della Radio per limitare i disagi sul traffico causati dal vicino cantiere

MARCONI – Sono partiti nella giornata di ieri gli interventi di adeguamento della nuova viabilità all’incrocio di Piazza della Radio con via Giovanni Volpato e via Antonio Pacinotti, un’area interessata dal cantiere per la realizzazione di un PUP.

LE NOVITÀ SULLA VIABILITÀ

A dare notizia di questo aggiornamento della viabilità della zona è il Presidente del Municipio XI, Gianluca Lanzi, presente sul posto la mattina dell’intervento. È lo stesso minisindaco a spiegare le principali novità sull’area. Intanto per quanto riguarda i veicoli che provengono da Trastevere al semaforo di via G. Volpato sarà possibile svoltare a sinistra in direzione Ponte di Ferro. Allo stesso tempo invece non sarà più possibile eseguire l’inversione a U per andare in direzione Ponte di Ferro utilizzando il semaforo che si trova dopo aver svoltato a destra da via Volpato in direzione Portuense.

Ads

IL CANTIERE DEL PUP E LA VIABILITÀ

Già nel mese di luglio su quest’area non erano mancati i disagi a causa dell’occupazione di parte della carreggiata di via Pacinotti da parte del cantiere del PUP di Piazza della Radio. In quell’occasione fu lo stesso Municipio a dover intervenire dopo che erano state rilevate lunghe code che avevano interessato anche un lungo tratto di via Portuense. Ora con questi accorgimenti, così come spiegato da Lanzi, il traffico dovrebbe essere più sostenibile: “La viabilità provvisoria in via di realizzazione renderà maggiormente compatibile la circolazione veicolare con il cantiere del PUP di Piazza della Radio, consentendo il mantenimento delle 3 corsie stradali di via A. Pacinotti all’incrocio con piazza della Radio quando, a partire dai prossimi giorni, il cantiere dovrà occupare parte della carreggiata stradale”, conclude.

Red