Home Notizie Cronaca Roma

Ponte Magliana: proseguono i lavori con la chiusura delle carreggiate

SHARE

ROMA – La nuova fase degli interventi di riqualificazione del Viadotto e del Ponte della Magliana è partita il 26 gennaio con lo stop al traffico sulla carreggiata in direzione Fiumicino. Una chiusura, necessaria per il rifacimento della sede stradale, che proseguirà fino al primo marzo. Successivamente, si interverrà sulla carreggiata in direzione Centro con la chiusura per ulteriori 30 giorni, fino al 2 aprile.

Al momento gli interventi procedono spediti, con il cronoprogramma annunciato che fin qui è stato rispettato (salvo qualche stop per pioggia). I motivi della chiusura completa delle carreggiate sono stati già spiegati dal Campidoglio con la necessità di velocizzare il più possibile gli interventi, sfruttando il minor volume di traffico dovuto all’emergenza sanitaria e allo smart working.

Naturalmente non sono mancati i disagi per le deviazioni del trasporto pubblico e per il traffico riversatosi su altre arterie come viale Marconi. In ogni caso l’obiettivo che il Comune si è posto è quello di completare la riqualificazione entro il 10 aprile, giorno in cui è stato fissato il Gran Premio di Formula E che si terrà tra le strade dell’EUR.

A.C.