Home Municipi Municipio XI

Primarie Municipio XI: il candidato del centrosinistra sarà Gianluca Lanzi

Il segretario locale del Pd ha vinto le consultazioni e rappresenterà il centro sinistra in Municipio XI per le amministrative di ottobre

MUNICIPIO XI – Le primarie in Municipio XI si sono concluse con la vittoria di Roberto Gualtieri come candidato sindaco del centrosinistra e la preferenza per Gianluca Lanzi, Segretario locale del Pd che ad ottobre correrà per la carica di Presidente del Municipio XI.

IL RISULTATO MUNICIPALE

Gianluca Lanzi ha raggiunto la quota dell’80% delle preferenze su tutto il territorio municipale, superando l’altra concorrente di queste primarie municipali: Daniela Marianello di Liberare Roma. Lanzi è sicuramente il candidato che sulla Capitale è in campagna elettorale da più tempo. Infatti la sua candidatura era arrivata già nel 2019, quando si pensava alla possibilità di far votare il Municipio XI assieme alle Regionali. In quell’occasione non furono necessarie consultazioni, in quanto la coalizione decise di convergere sul suo nome. Una volta rinviato il voto (a causa dell’emergenza sanitaria) Gianluca Lanzi ha mantenuto la sua disponibilità a guidare il Municipio XI e a concorrere nelle primarie.

Ads

PRONTI ALLE AMMINISTRATIVE

L’annuncio della vittoria è stato dato tramite Facebook dallo stesso Lanzi, che in un post delle 23.30 ha scritto: “È appena finito lo spoglio delle schede delle primarie e possiamo annunciare i risultati: abbiamo vinto con l’80% – e ancora – Un risultato straordinario ottenuto grazie all’impegno di tutte e tutti i compagni con cui sto affrontando questa splendida avventura. Sarà per me un onore guidare la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative nel Municipio XI”.

LeMa

Previous articlePrimarie Municipio IX: la candidata Presidente sarà Titti Di Salvo
Next articlePrimarie Roma: Roberto Gualtieri è il candidato Sindaco del centrosinistra