Home Municipi Municipio XI

Retake Night in via Portuense

retake repertorio

Una nuova iniziativa di decoro partecipato

Ads

LA RETAKE NIGHT – Dopo l’esperienza di Trastevere della scorsa settimana, i volontari del Gruppo Retake Portuense/Monteverde hanno pensato di replicare l’esperienza della ‘Retake Night’. Spostando per questa occasione su una delle vie commerciali del loro territorio più toccate dal fenomeno delle affissioni e degli adesivi abusivi: via Portuense.

IL PERCORSO – L’appuntamento è per questa sera con partenza alle ore 18.00 da Largo La Loggia. I volontari si divideranno in due gruppi che procederanno sui due lati di via Portuense in direzione del Forlanini. “Sei stufo di vedere i pali della luce, muri, centraline pubbliche di Via Portuense imbrattati con adesivi e cartelli abusivi? – scrivono gli organizzatori – Unisciti a noi, ci prenderemo cura della strada, armati di raschietto e spruzzino”.

IL MATERIALE – Come in ogni evento organizzato dai retakers viene elencato il materiale necessario per partecipare alle attività: “Dal momento che ci occuperemo principalmente di rimozione di adesivi e cartelli, il materiale base prevede: raschietto, spruzzino con acqua o sgrassatore, guanti, sacchetti, spugnetta metallica, tronchesina (per le fascette legate ai pali). Poiché ci sono anche adesivi in alto, sarebbe importante avere qualche scaletta”.

(Foto di repertorio)

 

Previous articleLa sposa di Mauro Covacich
Next articleMunicipio IX: rotatorie e spartitraffico faranno risparmiare 100mila euro in due anni