Home Municipi Municipio XI

Trullo: furto di Pc nella notte alle scuole ‘Perlasca’ e ‘La Torta nel cielo’

ROMA – Tornano in azione i vandali nelle scuole del Trullo. Dopo i fatti della scorsa estate, l’incendio delle aule del nido ‘Malaguzzi’ e della scuola dell’infanzia “La Torta in cielo”, lo stesso plesso è stato preso nuovamente di mira. La notte scorsa infatti alcuni individui si sono introdotti nella scuola primaria ‘Perlasca’ dell’Istituto Comprensivo “Gramsci” e nella scuola dell’infanzia “La Torta in cielo”. In questo caso dalle due strutture scolastiche sono stati trafugati alcuni computer.

LE RICHIESTE INASCOLTATE

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, mentre la notizia è stata diffusa nella mattinata di oggi da alcuni genitori degli studenti della scuola. È poi il segretario Pd del Municipio XI, Gianluca Lanzi, a sottolineare come già la scorsa estate fossero stati richiesti interventi risolutivi: “Avevamo rivolto un appello alla Sindaca Raggi per chiedere che, oltre al ripristino degli ambienti danneggiati, venisse installato un impianto di videosorveglianza e venisse riparato l’impianto di allarme, perché solo questo avrebbe potuto per impedire nuovi atti vandalici”.

Ads

DIFENDERE LE SCUOLE DEL TRULLO

Il furto della scarsa notte dimostra che gli interventi richiesti non sono stati previsti. Così le due scuole sono tornate ad essere preda dei vandali: “Purtroppo questi interventi non sono stati realizzati e, a distanza di 7 mesi, oggi ci troviamo di fonte all’ennesima azione contro la scuola, contro il nostro patrimonio comune – conclude Lanzi – Diciamo alla Sindaca Raggi che il tempo delle promesse è finito, è tempo di agire per difendere la scuola e chi la frequenta: bambini, famiglie e personale scolastico”.

Red