Home Municipi Municipio XI

Villa Bonelli: si apre una voragine, chiusa via Giannetto Valli

La voragine si è aperta questa mattina. Al momento la strada risulta chiusa per accertamenti

VILLA BONELLI – Risulta chiusa al transito in questo momento via Giannetto Valli, dove questa mattina si è aperta una profonda voragine al margine della carreggiata.

A quando si apprende non sarebbero stati rilevati danni a cose o persone, ma la chiusura dell’arteria che collega viale Prospero Colonna e via Vincenzo Statella si è resa necessaria per permette l’espletamento dei rilievi del caso.

Ads

Al momento sarebbero all’opera dei tecnici di ACEA per individuare le cause che hanno portato al cedimento del manto stradale e alla formazione della profonda voragine.

Sulla vicenda è arrivato immediato l’intervento delle opposizioni in Municipio XI, con il consigliere di FdI, Marco Palma che ha già annunciato la presentazione di una interrogazione urgente in Municipio per verificare eventuali criticità nel monitoraggio ed avviare una fase di studio del terreno, oltre ad un esposto alla Procura. “Si tratta della solita perdita dalla rete idrica che ha causato una buca profonda circa cinque metri – spiega Palma – La manutenzione della rete idrica resta il tallone di Achille di Acea che mette a rischio la sicurezza della città”.

Redazione