Home Municipi Municipio XII

Albero caduto a Monteverde: il M5S chiede l’elenco degli alberi a rischio

Albero5

Dopo la tragedia scampata di ieri i consigliere penta-stellati vanno all’attacco

Ads

L’ALBERO CADUTO – Torniamo ancora sulla vicenda dell’albero caduto ieri attorno alle 12 in viale Quattro Venti in zona Monteverde. A dare ulteriori informazioni in merito all’accaduto è il M5S municipale, con i due consiglieri Daniele Diaco e Silvia Crescimanno.

SERVE MONITORAGGIO – Intanto la necessità di effettuare le potature nel viale e nelle vie limitrofe, ma questo, secondo i due consiglieri penta-stellati, non basterebbe: “È evidente che la potatura degli alberi non basta per garantire la sicurezza, bisogna infatti intervenire con un monitoraggio specifico degli alberi malati a rischio di crollo”.

LA MAPPATURA – Non è la prima volta che Crescimanno e Diaco puntano sul monitoraggio: “A tal proposito, durante l’ultima seduta di bilancio dell’anno 2015, come Movimento 5 Stelle, abbiamo presentato un O.d.g. dove chiedevamo di reperire i fondi necessari per effettuare una mappatura delle alberature presenti sul territorio del Municipio XII – spiegano – al fine di individuare quelle maggiormente a rischio caduta e poter effettuare interventi di messa in sicurezza delle stesse”.

LA MESSA IN SICUREZZA – Anche oggi dopo la ‘tragedia scampata’ di ieri, i due consiglieri sono tornati quindi a chiedere un elenco pubblico di tutte le alberature a rischio: “. Inoltre –concludono – presenteremo un’interrogazione alla Presidente del Municipio XII, per chiederle se sono state intraprese delle azioni di prevenzione e messa in sicurezza degli alberi presenti sul territorio municipale”.

AD