Home Notizie Cronaca Roma

Carta d’Identità Elettronica: Open Day il 28 e 29 giugno

Al via da venerdì le prenotazioni per il servizio nei Municipi VII e XII, negli ex PIT e in via Petroselli 52

ROMA – Roma Capitale organizza due nuove giornate straordinarie dedicate al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE), in programma sabato 28 e domenica 29 giugno. L’iniziativa, rivolta ai cittadini che necessitano di rinnovare o richiedere per la prima volta il documento, prevede l’apertura straordinaria di alcuni uffici anagrafici municipali e di specifici sportelli cittadini.

Sabato 28 giugno saranno aperte le sedi anagrafiche dei Municipi VII e XII. In particolare, il Municipio VII metterà a disposizione la sede di Piazza di Cinecittà 11, operativa dalle ore 8:30 alle 16:00. Il Municipio XII, invece, aprirà la sede di via Fabiola 14, attiva dalle 8:30 alle 13:30.

Ads

In entrambe le giornate, sabato 28 e domenica 29, sarà inoltre possibile recarsi presso gli ex Punti Informativi Turistici (PIT) di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e presso il punto di rilascio in via Petroselli 52. Questi sportelli saranno operativi sabato dalle 8:30 alle 16:30 e domenica dalle 8:30 alle 12:30.

Per accedere al servizio durante gli Open Day è obbligatoria la prenotazione, che potrà essere effettuata online sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno a partire dalle ore 9:00 di venerdì 27 giugno, fino a esaurimento posti disponibili.

I cittadini dovranno presentarsi muniti della conferma di prenotazione, di una fototessera, di un documento d’identità valido (o di quello scaduto da rinnovare) e di una carta di pagamento elettronico per il versamento del contributo previsto.

Redazione