Home Rubriche Go Green

Emergenza Ucraina: in Municipio XII parte la raccolta di cibo per cani e gatti

La raccolta proseguirà fino al 30 aprile con la collaborazione della Protezione Civile

MUNICIPIO XII – Il 30 marzo si è svolto il primo appuntamento in Municipio XII con la raccolta di generi alimentari, coperte, lenzuoli, disinfettanti e tutto ciò che può servire agli animali che si trovano all’interno delle zone di guerra in Ucraina.

Il Municipio XII a Roma è la prima delle istituzioni locali ad organizzare questo tipo di raccolta, conferma il minisindaco Elio Tomassetti, “grazie alla delegata al benessere degli animali Emanuela Paciucci e alla Protezione Civile, che si impegnerà a portare tutto ciò che è stato raccolto nelle aree disagiate”.

Ads

La delegata al benessere degli animali, Emanuela Paciucci, ha sottolineato come nella sola giornata del 30 marzo siano stati raccolti circa 100 chili di cibo secco e umido per cani e gatti. In ogni caso quello con la raccolta di cibo per animali è un appuntamento che proseguirà anche nelle prossime settimane e per tutto il mese di aprile.

La raccolta continuerà infatti fino al 30 aprile tutti i mercoledì dalle 16,30 alle 18,30 presso la sede del Municipio XII in via Fabiola 14 presso la sala del Consiglio al piano terra, il sabato mattina dalle 9 alle 13 nelle sedi della Protezione Civile Via Longhena 98 (Pisana) e Via Paolo Emilio Pavolini 77 (Massimina) e il martedì dalle 16,30 alle 18,30 sempre a Via Paolo Emilio Pavolini.

Red

Previous articleVigna Murata: presto un percorso in sicurezza per gli studenti
Next articleEUR, Formula E: limitazioni e deviazioni in vigore nei prossimi giorni