
VILLA PAMPHILJ – Domenica 6 aprile, alle ore 10.30 in Largo 3 giugno 1849, a Villa Pamphilj, torna ‘Il canile va in città’, l’appuntamento ideato dall’Ufficio della Garante per la tutela e il benessere degli animali di Roma Capitale per accompagnare nelle piazze e nei parchi della città i cani dei canili, con l’obiettivo promuoverne l’adozione e di diffondere la conoscenza di questa realtà.
Dopo i fortunati appuntamenti dei mesi scorsi l’iniziativa la prossima domenica si sposta a Villa Pamphilj: “Si tratta di una iniziativa, arrivata alla sua quarta edizione, che sta avendo grande successo tra le romane e i romani e di questo non possiamo che essere grati ai tanti cittadini che, a ogni appuntamento, hanno risposto in maniera entusiasta e partecipata. Così come ringraziamo gli operatori e i volontari delle associazioni che rendono tutto questo possibile – commenta la Garante degli animali, Patrizia Prestipino.
Anche per questo appuntamento con la sfilata dei cani di Roma, sarà possibile la microchippatura gratuita dei cani presenti in collaborazione con la Asl e con le guardie zoofile di Noorsa.
“Ancora troppi cani sono rinchiusi nei canili – aggiunge -. Per questo è importante e necessario non solo donare ai nostri amici qualche ora di libertà, ma anche e soprattutto cercare per loro una casa e una famiglia, promuovendo l’adozione di queste creature meravigliose, capaci di donare un affetto e una dedizione smisurate. Sono felice di annunciare che anche stavolta l’attore Andrea Rivera presenterà un’adozione del cuore, un cane, cioè, anziano o malato per il quale ci impegniamo a trovare una famiglia. E speriamo davvero di vedere nascere nuove storie d’amore, come tante volte è già capitato nelle scorse edizioni di questa nostra iniziativa”.
Redazione