Home Municipi Municipio XII

Manutenzione scuole Municipio XII

In programma interventi sulle scuole Rio de Jeneiro e De Andrè

SHARE

MUNICIPIO XII – Nonostante il forte periodo di difficoltà che sta attraversando il paese e che Roma si trova a vivere nel Municipio XII si pensa alle scuole: sul sito del Municipio sono presenti infatti notizie riguardo due gare per lavori da effettuare su altrettante scuole del territorio, in particolare per interventi sulla scuola elementare Rio de Janeiro (facente parte dell’Istituto Comprensivo Mario Lodi e sulla scuola media De Andrè (I.C. Via Fabiola).

RIO DE JANEIRO

Gli interventi sulla scuola Rio de Janeiro, in Via Francesco Valagussa 28, interesseranno la palestra per la quale serve un’opera di manutenzione straordinaria, si legge nel testo della gara, un affidamento diretto previa indagine di mercato pubblicato sul sito del Municipio. Il termine per la presentazione delle offerte è scaduto il 3 febbraio. Per il momento la procedura non sembra aggiudicata, sono pervenute quattro offerte di cui una è stata al momento esclusa. Per l’opera sono previsti circa 70mila euro.

SCUOLA DE ANDRÉ

Riguarderanno invece l’impermeabilizzazione del soffitto i lavori previsti sulla scuola media De Andrè in Via Fabiola 15. L’impegno di spesa in questo caso è molto più alto, circa 350mila euro. Per l’individuazione della ditta è stata messa in atto una procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara. Il criterio di aggiudicazione è il maggior ribasso proposto. I lavori, stando a quanto scritto sulla determina, avranno una durata di 180 giorni continuativi. Al momento la gara è stata aggiudicata ma solo provvisoriamente.

Apt

(in foto la scuola media De Andrè in Via Fabiola 15)