Home Municipi Municipio XII

Mobilità Municipio XII: incrementate linee 44 e 982

atac44

Dopo la soppressione del 984 a settembre, la Commissione Mobilità del Municipio XII ha ottenuto il potenziamento di due linee autobus, il 44 e il 982.

Ads

DALLA SOPPRESSIONE AL POTENZIAMENTO – A settembre, nell’ambito del processo di riordino del Trasporto Pubblico Locale avevamo dato notizia della soppressione della linea 984, una circolare con capolinea a Cornelia che aveva il compito di collegare il quartiere Boccea a Monteverde. Forte era stata la reazione del vice presidente del  Consiglio Municipale, Lorenzo Marinone, che oggi parla invece con soddisfazione delle importanti novità sul TPL che interesseranno il territorio, ovvero il potenziamento delle linee 44 e 982.

LINEA 982 – Per ovviare alla soppressione del 984 è stato prolungato il percorso della linea 982 che dal mese di dicembre farà capolinea a viale dei Quattro Venti, andando a coprire quindi la mancanza di collegamento che si era venuta determinare. La linea fungerà da raccordo con la Metro A a Cornelia.

LINEA 44 – Altra interessante notizia è quella che riguarda il potenziamento del 44. La linea collega il quartiere di Villa Bonelli con il centro storico ed è molto fruita dagli utenti tra cui gli studenti che frequentano i numerosi istituti scolastici dislocati lungo il suo percorso. Da lunedì 3 novembre il servizio verrà potenziato: nelle ore di punta la frequenza degli autobus della linea sarà quasi raddoppiata.

IL COMMENTO – Ad esprimere soddisfazione è Lorenzo Marinone, che in una nota ha commentato così l’importante risultato raggiunto: “Dopo anni finalmente ce l’abbiamo fatta! Ringrazio del sostegno e dell’aiuto in questa battaglia il presidente del Municipio, Cristina Maltese, e l’assessore alla mobilità, Luigi Munini.”

Anna Paola Tortora