Home Rubriche Food & Beverage

Monteverde: cittadini e commercianti in rete per la spesa a domicilio

In questi giorni sono molte le iniziative di questo tipo che aderiscono al motto #iorestoacasa

SHARE

MONTEVERDE – In tutti i quartieri di Roma sono moltissimi i commercianti che si stanno attrezzando per fornire ai cittadini sul territorio un servizio di spesa a domicilio. Sono molte le iniziative che stanno nascendo, alcune dedicate alle fasce più deboli (come quelle messe in campo dal Municipio XII ma anche dalla Regione e dal Comune). Sul web e in particolare sui gruppi Facebook di quartiere la domanda “posso fare la spesa a domicilio?” è ormai molto ricorrente. Una delle pagine dedicate al quartiere Monteverde ha addirittura stilato una lista dei commercianti che hanno deciso di svolgere questo servizio, con tanto di contatti.

LA LISTA DI MONTEVERDE SIAMO NOI

“Come avevamo anticipato iniziamo a pubblicare un elenco delle attività di quartiere che fanno consegne a domicilio”, si legge nella pagina Facebook Monteverde Siamo Noi. L’elenco, specificano i gestori, è sempre in fase di aggiornamento. Considerando infatti che le misure del Governo sono cambiate spesso nelle ultime settimane, alcune delle attività riportate nella lista potrebbero essere private delle autorizzazioni a procedere, per questa ragione quindi il consiglio è di controllare costantemente la lista per essere aggiornati. L’elenco è consultabile alla pagina Facebook raggiungibile a questo link: https://bit.ly/3b9xOUt.
Chiunque voglia inserire la propria attività nella lista non deve far altro che contattare i gestori in privato (Pagina Facebook Monteverde Siamo Noi).

L’INIZIATIVA DEL MUNICIPIO

Segnaliamo a proposito di spesa a domicilio un’iniziativa molto interessante che sta mettendo in campo il Municipio XII per fornire a tutti i cittadini del territorio la lista delle attività commerciali (farmacie, negozi e ristorazione) da contattare: gli esercenti che volessero comunicare l’attivazione del servizio e ne desiderano la pubblicazione possono farlo scrivendo al Municipio, con una mail all’indirizzo presidenza.mun12@comune.roma.it. L’oggetto dovrà essere “CONSEGNA A DOMICILIO’ e nel testo della mail dovranno essere indicati: Ragione Sociale e c.f., tipologia di prodotti consegnati a domicilio, eventuali costi aggiuntivi per il servizio di consegna a domicilio, dichiarazione che la preparazione dei cibi e la consegna avverrà nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie previste dalla normativa ed in particolare, delle prescrizioni fissate dal Ministero della Salute, autorizzazione alla pubblicazione dei propri recapiti sul sito web del Municipio Roma XII e dichiarazione di esonero del Municipio Roma XII da ogni e qualsiasi responsabilità per la qualità del servizio e/o per la violazione delle normative.

Apt