Home Municipi Municipio XII

Monteverde: passo in avanti sul progetto del nuovo Mercato di Piazza S. Giovanni di Dio

I 5 milioni necessari per la realizzazione sono stati formalmente richiesti nella prossima variazione di bilancio capitolino

MONTEVERDE – È stato fatto un nuovo passo in avanti nel lungo iter che dovrebbe portare alla realizzazione del nuovo mercato di Piazza San Giovanni di Dio a Monteverde. Sono stati infatti finalmente inseriti in variazione di Bilancio capitolino i 5 milioni necessari alla sua realizzazione.

IL LUNGO ITER PER IL NUOVO MERCATO

Alla fine dello scorso dicembre era stato annunciato il vincitore del concorso di progettazione per il nuovo mercato. Il percorso aveva preso avvio a settembre e alla fine del 2020 era stata pubblicata la graduatoria provvisoria, in attesa dell’aggiudicazione definitiva. A inizio 2021 si sono levate alte le polemiche di fronte all’assenza all’interno del bilancio capitolino dei fondi necessari per realizzare il progetto, per l’inserimento dei quali, ci spiegavano dall’amministrazione, si attendeva l’ufficializzazione del vincitore. L’iter è però proseguito e il dipartimento capitolino competente ha fatto richiesta che le somme necessarie per la realizzazione del mercato venissero inserite nella prossima variazione di bilancio.

Ads

ARRIVA LA RICHIESTA DI FONDI

Finalmente dal Municipio XII fanno sapere che i fondi sono stati messi ‘nero su bianco’ e inseriti nella variazione di bilancio. È il consigliere del M5s e presidente della commissione Urbanistica, Claudio Cardillo, a dare la notizia di questo passo in avanti e a spiegare come dovrà procedere ora l’iter: “Il documento deve passare ed essere approvato dall’Assemblea Capitolina. Dopo questo passaggio si può indire la gara per la realizzazione – spiega Cardillo – Un grande risultato sia per gli Operatori che potranno svolgere finalmente la loro attività in un ambiente decoroso che per i Cittadini del quartiere che avranno un mercato pulito che potrà chiamarsi tale”.

Red

Previous articleRoma: monopattini bloccano la fermata del bus, arriva l’esposto del Codacons
Next articleMontagnola: confermata la proiezione in piazza di Italia-Galles