Home Municipi Municipio XII

Municipio XII, malattie rare: la sede di via Fabiola si tinge di verde, viola e blu

Il Consiglio Municipale ha votato all’unanimità l’atto di adesione formale alla Giornata delle malattie rare del prossimo 28 febbraio

MUNICIPIO XII – Il 28 febbraio si terrà la giornata delle malattie rare, un importante appuntamento con la sensibilizzazione sui temi della ricerca e dell’impegno nella lotta a tante gravissime patologie che colpiscono una percentuale bassissima della popolazione. Quest’anno il Consiglio del Municipio XII ha deciso di aderire formalmente a questa giornata con una mozione votata all’unanimità nei giorni scorsi.

Il 28 febbraio la sede municipale di via Fabiola sarà infatti illuminata con i colori distintivi di questa giornata: verde, viola e blu. L’iniziativa, spiegano dal Municipio, ha preso le mosse dall’impulso della Commissione politiche sociali presieduta dal Consigliere Alessandro Alongi.

Ads

Il Consiglio – si legge in una nota – ha così disposto un atto che impegna l’amministrazione a sostenere le famiglie del territorio al cui interno sono presenti problematiche legate a malattie rare, attivandosi nel contempo per prevenire sviluppi di ulteriori malattie, anche in partnership con le strutture sanitarie competenti, attraverso programmati percorsi di screening capaci di individuare precocemente insorgenze di eventi sfavorevoli”.

E ancora: “L’impegno del XII Municipio su questo tema rientra nel più grande impegno politico di contrastare lo sbriciolamento del patrimonio di sostegno collettivo a cui, anche a causa della recente pandemia, la società ha assistito. La necessità, infatti, di predisporre politiche volte all’equità sociale e la lotta alle diseguaglianze rappresenta un tema prioritario per l’intera amministrazione guidata dal Presidente Elio Tomassetti”.

Red

Previous articleIl Municipio VIII chiede altre macchinette mangia-plastica
Next articleA quando la riapertura degli archi di Villa Sciarra?