Home Municipi Municipio XII

Municipio XII: nuova perdita nel M5S, consigliere passa al Gruppo Misto

A pochi mesi dal voto le opposizioni chiedono le dimissioni della Presidente

MUNICIPIO XIIUn altro pezzo del M5S in Municipio XII lascia la maggioranza per migrare verso il Gruppo Misto. Parliamo del consigliere Giuliano Bisenti. Subito sono intervenute le opposizioni, dalla Lega al Pd, che a gran voce denunciano la perdita della maggioranza da parte del M5S in Consiglio municipale e chiedono le dimissioni della presidente Silvia Crescimanno.

LA RICHIESTA DI DIMISSIONI

Dopo la defezione di oggi, con l’ennesimo passaggio al Gruppo Misto di un consigliere eletto nelle liste del M5S, la Presidente Crescimanno non ha più la maggioranza in consiglio e quindi i numeri per governare”, hanno attaccato duri Giovanni Picone, capogruppo della Lega al Municipio XII e Fabrizio Santori, dirigente romano del partito, che hanno poi incalzato: “In questi anni abbiamo fatto un’intensa azione di trasparenza mettendo a nudo tutta l’incompetenza di questa Giunta e una serie di gravi errori nella gestione delle priorità di questo territorio, che ha creato più di qualche mal di pancia ai consiglieri di maggioranza. Troppo ci vorrà per ricomporre i danni di questa sciatteria amministrativa, ma noi siamo pronti alla sfida. Ora la Presidente Crescimanno prenda atto del suo fallimento e si dimetta”, concludono i due esponenti
Sulla questione è intervenuto anche il capogruppo Pd in Municipio XII, Elio Tomassetti: “Con le dimissioni dal Gruppo dei 5 Stelle del Consigliere Giuliano Bisenti, la Giunta Crescimanno in Municipio XII non ha più i numeri per governare. Grazie al lavoro di opposizione di questi anni del Pd Roma 12, sono state smascherate tutte le inefficienze di una classe di governo davvero inadeguata. Lasciano un territorio con tante ferite aperte e sarà nostro compito contribuire a riorganizzare i servizi essenziali e dare una nuova idea di sviluppo a questo pezzo di città. Ora la Presidente prenda atto – ha detto l’esponente dem – e si dimetta velocemente, permettendo subito l’apertura di una nuova stagione per il Municipio XII”.

Apt