Home Notizie Cronaca Roma

Municipio XII: nuovo stop di sei mesi per il Tram 8

L’Assessore Patané incontrerà i cittadini per spiegare gli interventi già annunciati lo scorso gennaio

ROMA – Dopo i lavori al risanamento dei binari e al manto stradale della linea del tram 8, ora si procede con nuovi interventi (già annunciati) che dureranno sei mesi. La prima parte di lavori ha visto lo stop alla tramvia dal 10 al 29 gennaio scorso, con il servizio coperto dalle navette di Atac. In questo caso però i bus dovranno coprire un periodo di sei mesi a partire dal 4 luglio prossimo.

GLI INTERVENTI GIÀ ANNUNCIATI

In occasione del ritorno in funzione della linea, l’Assessore capitolino alla Mobilità Patané aveva spiegato la necessità di nuovi interventi per la sostituzione quasi completa dei binari tra Casaletto e Piazza Venezia: “Quello terminato – dichiarava a gennaio l’Assessore – era soltanto l’intervento più urgente e indifferibile, senza il quale il servizio non sarebbe potuto riprendere. Come abbiamo sottolineato a più riprese, le condizioni dell’armamento tranviario scontano anni di mancata manutenzione ordinaria e straordinaria e saranno pertanto necessari ulteriori lavori per la sostituzione quasi completa dei binari tra Casaletto e Piazza Venezia, anche per permettere il passaggio dei nuovi tram che arriveranno a Roma e che hanno un peso per asse diverso da quelli attualmente in servizio”.

Ads

L’ASSESSORE INCONTRA I CITTADINI

Intanto per spiegare nel dettaglio quali saranno i tempi e gli interventi previsti, il Municipio XII ha organizzato per il 23 giugno prossimo un’assemblea pubblica alle ore 18.00 nella sala del Consiglio Municipale: “Avremo con noi l’assessore al Trasporto Pubblico Eugenio Patané per un incontro pubblico aperto a chiunque volesse partecipare – ha dichiarato il minisindaco del Municipio XII, Elio Tomassetti – Con l’assessore spiegheremo l’andamento dei lavori e i tempi previsti. Ci dispiace e capiamo perfettamente i disagi, ma la nostra priorità è quella di garantire un servizio a tutti voi all’altezza di una grande capitale europea quale è Roma”.

Red

Previous articleCovid-19: nel Lazio sono 4.826 i nuovi casi positivi
Next articleIncendio Malagrotta: da tre a sei mesi per capire le cause del rogo