Home Municipi Municipio XII

Piazza Merolli: riapertura prevista per il 6 settembre

Dopo più di un anno l'area verde torna a disposizione della cittadinanza

MONTEVERDE – È prevista per il 6 settembre la riapertura del giardino di piazza Merolli. Ricordiamo che l’area è chiusa da vario tempo, in particolare da quando il bando per la gestione della struttura interna al piccolo parco è scaduto a febbraio 2020. Questo comportò a cascata la chiusura al pubblico anche dell’area verde, a cui di fatto è rimasto interdetto l’accesso nel corso di tutti questi mesi. L’impasse, spiegava il Municipio a novembre scorso, è stata superata, dopo non poche difficoltà, slegando la fruizione del giardino da quella dell’edificio presente al suo interno. L’area, ci diceva l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio XII Paolo d’Eugenio è stata quindi inserita nell’ambito delle aree utili alla comunità, prevedendo che la manutenzione fosse affidata ai percettori del reddito di cittadinanza.

LA RIAPERTURA

Nel giardino sono partiti a luglio i lavori di risistemazione: progetti a favore della collettività che hanno coinvolto coloro che beneficiano del reddito di cittadinanza. Finalmente, dopo più di un anno e mezzo quindi il piccolo parco tornerà ad essere fruibile al pubblico. In questi mesi molte sono state le polemiche che hanno accompagnato la vicenda che finalmente però oggi sembrerebbe essere arrivata a risoluzione. Ne abbiamo parlato sempre con d’Eugenio che ci ha confermato: “L’area verde di piazza Merolli è stata oggetto di interventi di sistemazione nell’ambito dei progetti utili per la collettività. La riapertura ci sarà il 6 settembre prossimo”.

Ads

Apt

Previous articleVoragine Colli Portuensi: la strada ancora chiusa al traffico e i disagi continuano
Next articleTeatri e cinema a disposizione degli studenti universitari. Il progetto della Regione a sostegno delle attività culturali