Home Municipi Municipio XII

Pisana: vandali in azione all’Istituto Pizzetti

PISANA – Ancora una volta i vandali prendono di mira una scuola. Questa volta a fare le spese delle notti brave di qualche malintenzionato è stato il plesso Pizzetti dell’istituto comprensivo Nelson Mandela, vandalizzato nella notte tra sabato 6 e domenica 7.

Nel plesso in zona pisana sono stati trovati gli estintori vuotati all’interno della struttura scolastica e del cortile, oltre alle macchinette di snack e caffè saccheggiate.

Ads

Purtroppo per la difficoltà di reperire il personale per la pulizia dell’Istituto durante il fine settimana, i ragazzi del plesso quest’oggi sono dovuti restare a casa, in attesa di poter rientrare nella giornata di domani, dopo la sanificazione dei locali.

Intanto nella mattinata di oggi anche il Presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti ha fatto visita all’Istituto accompagnato dalla dirigente scolastica: “Condanniamo questi gravi atti di vandalismo, che oltre a procurare danni materiali si riverberano sugli alunni causando loro disagi e assenze – e ancora – Le nostre scuole devono essere messe in sicurezza ed eventi del genere devono essere assolutamente evitati”.

Red