Home Municipi Municipio XII

Primarie Municipio XII: il candidato presidente sarà Elio Tomassetti

Il capogruppo del Pd uscente è stato scelto come candidato al Municipio XII per le amministrative di ottobre

MUNICIPIO XII – Le Primarie del centrosinistra in Municipio XII hanno sancito la vittoria del Capogruppo uscente del Pd, Elio Tomassetti. La vittoria è stata decretata nella serata di ieri al termine dello scrutinio a seguito di un lungo testa a testa con l’altro candidato del Pd Marco Miccoli.

UNA RIMONTA MANCATA

È stato proprio Miccoli nella tarda serata a pubblicare un post su Facebook nel quale ammette la sconfitta: “La rimonta non c’è stata. Si è fermata ad un passo dal risultato clamoroso. La sconfitta è di misura ma innegabile. Seppur con un risultato che mi vede vincitore in 5 seggi su 9 – scrive Miccoli – Voglio ringraziare tutte e tutti coloro che mi hanno sostenuto, in particolare i GD del XII Municipio e tutti i giovani che si sono messi a disposizione per questa difficile battaglia. In questo giorni abbiamo messo in piedi una straordinaria rete di persone, associazioni e comitati. Rete che credo vada mantenuta e messa a disposizione per le prossime sfide. Non ci si ferma mai, perché come ci hanno insegnato i nostri Padri, l’unica battaglia che si perde davvero è quella che si è rinunciato a combattere”.

Ads

L’ANNUNCIO DELLA VITTORIA

Intanto dal Pd locale arriva anche l’annuncio della vittoria di Elio Tomassetti, che correrà per il centrosinistra in Municipio XII nelle amministrative di ottobre. “Roberto Gualtieri ed Elio Tomassetti hanno vinto rispettivamente le primarie per il candidato Sindaco e per il candidato Presidente del Municipio XII della coalizione di Centrosinistra – scrivono dal Pd locale – Nel nostro Municipio i votanti sono stati circa 4.300, un bel risultato. In tutta la città 48.624 persone si sono recate ai gazebo, con Gualtieri che ha vinto con il 60,64%. Ora uniti per vincere contro la destra e mandare a casa la pessima amministrazione Raggi-Crescimanno”.

LeMa

Previous articleMunicipio VIII: vittoria di Gualtieri con il 51% dei voti
Next articlePrimarie Municipio IX: la candidata Presidente sarà Titti Di Salvo