Home Municipi Municipio XII

Via di Monteverde chiusa al traffico per indagini sulla fogna

Il tratto di strada interessato è quello compreso tra viale dei Colli Portuensi e via Severo Carmignano

MONTEVERDE – A poche ore dalla riapertura al transito del tratto alto di viale dei Colli Portuensi, un altro problema si è abbattuto sul quadrante. In seguito ad un avvallamento dell’asfalto infatti, nel punto di incrocio tra viale dei Colli Portuensi e via di Monteverde, entrambe le strade sabato 9 aprile sono state chiuse al traffico. Acea è intervenuta subito conducendo una videoispezione che non ha riscontrato particolari problemi e ha escluso che debba essere attenzionato il tratto fognario di viale dei Colli Portuensi. Per questo la strada è stata riaperta al transito. Rimane chiusa al momento via di Monteverde in attesa di accertamenti sul condotto sottostante.

LA SITUAZIONE

In seguito a problematiche riguardanti la fognatura, i vigili del fuoco hanno posto delle transenne su Viale dei Colli Portuensi angolo Via di Monteverde”, scriveva sabato sul proprio profilo Facebook ufficiale Elio Tomassetti, presidente del Municipio XII. Il minisindaco ha poi aggiunto che, dopo l’accaduto, “ci siamo recati subito sul posto, con Acea e la Polizia locale che sono immediatamente intervenute per verificare la reale entità del danno e la possibilità di aprire una parte della carreggiata”.
In seguito a questo sabato 9 e domenica 10 aprile, la parte di viale dei Colli Portuensi tra via Ronzoni e via di Monteverde è rimasta chiusa al transito, così come via di Monteverde, nel tratto compreso tra via Carmingano e viale dei Colli Portuensi.

Ads

I PRIMI ACCERTAMENTI

Nel corso della giornata di domenica Acea ha effettuato una video-ispezione dalla quale, ci ha detto sempre il minisindaco, “non sono emerse particolari problematiche e che ha escluso che il tratto fognario di viale dei Colli Portuensi debba essere ulteriormente attenzionato. Ad esserlo è al momento il condotto di via di Monteverde. Il tratto di strada interessato quindi per ora, in attesa di ulteriori verifiche, resta interdetto al transito mentre questa mattina invece è stata riaperta al traffico viale dei Colli Portuensi. Ringraziamo Acea e la Polizia locale per la tempestività con cui si stanno muovendo e l’impegno per far sì che i disagi siano minimi e che l’ordinaria viabilità sia ripristinata in tempi brevi”, ha concluso Tomassetti.

Anna Paola Tortora

 

Previous articleMunicipio XII: che fine hanno fatto i parcheggi pubblici di Massimina?
Next articleCinema Ambassade: contro la vendita si chiede l’intervento del Comune