Home Notizie Cronaca Roma

Anche in viale Isacco Newton arrivano le nuove strisce pedonali illuminate

L’annuncio della Sindaca Raggi: “Uno strumento per aumentare la sicurezza dei pedoni”

SHARE

COLLI PORTUENSI – Si sono conclusi i lavori per l’installazione delle nuove strisce pedonali luminose su viale Isacco Newton. A darne notizia è stata la stessa Sindaca Raggi in un post pubblicato sul suo profilo Facebook. L’intervento ha previsto la realizzazione di una serie di strisce pedonali con una illuminazione led per rendere maggiormente visibili gli attraversamenti nei punti più critici.

AUMENTARE LA SICUREZZA DEI PEDONI

Ecco le nuove strisce pedonali luminose appena installate in viale Isacco Newton, nel quartiere Portuense. Sono attraversamenti con luci a led che stiamo realizzando agli incroci e in punti pericolosi per renderli più visibili di notte: uno strumento per aumentare la sicurezza dei pedoni. Roma è stata fra le prime città ad avviare questa sperimentazione”, ha commentato la prima cittadina.

LE ALTRE SPERIMENTAZIONI

La Sindaca Raggi è poi tornata a ricordare che questo progetto sta toccando diversi punti delle aree periferiche della Capitale: “Una tecnologia molto apprezzata dai romani, soprattutto nelle strade di quartiere dove non sono presenti semafori e c’è poca visibilità – spiega la Sindaca – Abbiamo quasi completato i cantieri in altre zone periferiche di Roma: in via via degli Amodei, nell’area ovest della città; in via di Pietralata e via Casilina, nel quadrante est. Presto ci saranno nuove strisce pedonali luminose anche in queste strade”.

Red