Home Notizie Cronaca Roma

21 APRILE 2009: ROMA COMPIE 2762 ANNI

Numerose le iniziative per festeggiare il compleanno della nostra città
A partire da domenica 19 aprile la capitale sarà luogo di concerti, mostre e spettacoli, tutti rigorosamente in suo onore.

In tutte le piazze in cui si svolgeranno gli eventi saranno adibiti degli stand della Protezione civile per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto.
Numerosi e variegati gli eventi presenti nel palinsesto tra cui spicca sicuramente “Romagnificat. Dai Fori…alla luce”. Infatti i Fori saranno illuminati per tutta la sera di domenica 19, e saranno la suggestiva cornice di proiezioni e musica.
Il 21 aprile tutti i Musei Civici saranno aperti al pubblico.
La festa si concluderà ufficialmente lo stesso giorno a Palazzo Senatorio in Campidoglio, con l’intervento di apertura del sindaco Gianni Alemanno.
Il sindaco di Roma è entusiasta dell’iniziativa: “Per l’occasione ci sarà Michael Platini, presidente Uefa, e le squadre al completo di Roma e Lazio. Sarà l’occasione adatta per celebrare la Roma calcistica”.
Oltre a questo il 21 aprile sarà anche l’occasione per vedere dal vivo la famosa coppa della finale di Champions League che verrà esposta in Piazza del Campidoglio.
Damiano Oliva
Urloweb.com

Ads