Home Notizie Cronaca Roma

A Villa Borghese l’Happy Family Day

Per la prima volta, a Roma e non solo, il più grande villaggio globale dedicato a tutta la famiglia, dal nipote al nonno.

Ads


Lunedì 19 Settembre, L’Associazione Delphinus ha presentato alla stampa nel corso di una conferenza, il programma del primo evento gratuito rivolto a tutti i componenti della famiglia, l’iniziativa Happy Family Days. Nella privilegiata location del “Centro Ippico del Galoppatoio” di Villa Borghese, dal 23 al 25 settembre sarà allestito un grande villaggio aperto di 7.000 mq dedicato a tutta la famiglia, dal nonno al nipote.

Tre giorni in cui incontrarsi e confrontarsi nelle diverse aree che verranno allestite per intrattenere i partecipanti, ci saranno infatti l’area ludica, quella sport, una destinata agli spettacoli, una ai convegni, e quella per la ristorazione. “La manifestazione vuole creare un focus in cui dibattere sulle problematiche e sulle prospettive della famiglia nel nostro paese, offrendo alla politica la possibilità di ascoltare e confrontare idee e progetti su ciò che riteniamo essere il nucleo fondamentale della nostra società, grazie ai diversi convegni ed incontri previsti” si legge sul comunicato stampa dell’evento. Ci saranno molte attività per ragazzi e bambini come: tornei di calcio 3 contro 3, pallavolo, calcio balilla, corsi di educazione stradale e guida sicura per bambini, laboratori ludico-creativi, zona nursery con laboratori per gli under 3, ma anche master di danza e lezioni gratuite di fitness, intrattenimento salsero. In programma ci sono anche workshop sul tema della maternità e delle madri lavoratrici, e per le donne sarà a disposizione il Camper prevenzione salute dove sarà possibile prenotarsi per un pap test gratuito. Non mancheranno anche le iniziative culturali, nel corso della manifestazione, verrà assegnata come premio-riconoscimento un’opera esclusiva creata dall’ artista Massimo Catalani, ai personaggi che si sono distinti per il loro impegno a sostegno della famiglia, appartenenti ai settori dello spettacolo, del commercio, e della cultura.

Tra le iniziative dell’Happy Family Days c’è anche il Concorso Fotografico “Uno sguardo sulla Famiglia”. Sarà allestita una mostra fotografica in cui saranno esposti i migliori 50 scatti realizzati dai partecipanti, e selezionati da una giuria di fotografi e professionisti del settore, che insieme ad una giuria popolare giudicherà il vincitore del buono del valore di € 500,00 spendibile per l’acquisto di materiale informatico e/o fotografico. Sono previsti interventi di numerosi politici nazionali e internazionali che animeranno il dibattito durante i convegni come il Ministro delle Politiche Europee On. Anna Maria Bernini, gli Onorevoli Pier Ferdinando Casini e Lorenzo Cesa, l’On. Roberto Rao, l’On. Paolo Gentiloni, l’On. Giuseppe Fioroni, ed è inoltre prevista la partecipazione di esponenti del mondo dello spettacolo a sostegno della manifestazione come: Antonio Giuliani, Metis di Meo, Igor Barbazza, Nicola Canonico, Linda Collini, Cristian Marazziti, Andrè De La Roche.

Michela Romoli