Home Notizie Cronaca Roma

Alemanno: “Il Gran Premio ci sara’”, probabilmente all’Eur

In un’intervista al quotidiano Leggo il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, afferma di non aver rinunciato al Gran Premio. No alla Formula Uno e largo alla Formula E, dedicato alle auto da corsa elettriche. Il tracciato potrebbe essere quello dell’Eur.

Ads


Il Sindaco ha dichiarato che si ricandiderà alle prossime elezioni amministrative, con la forte intenzione di concludere il ciclo di rinnovamento per Roma, che necessita di una sua seconda investitura. Tra i vari argomenti di cui si parla nell’intervista ce n’è uno in particolare che desta curiosità, e riguarda il Gran Premio di Formula Uno, progetto che doveva essere fatto nella Capitale e che poi non è stato più attuato.

“Ho fatto un gesto di rispetto nei confronti della città di Monza. Ora ci prenderemo una bella rivincita – si legge nell’intervista – A Roma il Gran Premio ci sarà. Lo presenteremo tra qualche settimana: sarà quello per le auto da corsa elettriche. Un circuito internazionale per la Formula E, il nuo progetto di Bernie Ecclestone, che partirà nel 2014. Sono dei veri bolidi – ha continuato il Sindaco – non inquinano, non fanno rumore: difficilmente ci potranno essere polemiche stavolta. Il tracciato potrebbe essere quello che avevamo individuato all’Eur”.

Serena Savelli